L'Impegno per il Rispetto Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile

Gli Ipermercati Emisfero pongono la sensibilità ambientale come un valore portante della cultura aziendale. 

La strategia di Emisfero è orientata verso uno "sviluppo sostenibile", che mira a ridurre il più possibile l'impatto della propria attività sulla società e sull'ambiente.

L'impegno di Emisfero per la sostenibilità si concretizza quotidianamente attraverso l'adozione di numerosi accorgimenti che spaziano dalla gestione dei rifiuti all'uso razionale delle risorse.

Gestione dei Rifiuti e Recupero Circolare

Nei punti vendita Emisfero, la responsabilità ambientale si manifesta in pratiche concrete di gestione e recupero dei materiali, promuovendo l'economia circolare.

Scopri di più

Sostenibilità Energetica e Ambientale

Per ridurre il proprio impatto, gli ipermercati Emisfero adottano tecnologie avanzate: illuminazione LED ad alto rendimento, refrigeranti eco-compatibili senza gas serra e sistemi che recuperano l’energia degli impianti frigoriferi per il riscaldamento. Inoltre, l’uso di climatizzatori a pompa di calore contribuisce a diminuire ulteriormente i consumi energetici.

Innovazione e Risparmio Energetico

Nell’ottica di un maggiore rispetto per l’ambiente, Emisfero continua a investire in soluzioni che migliorano l’efficienza energetica dei propri punti vendita. In alcuni ipermercati sono già stati introdotti sistemi pensati per ridurre i consumi, come terrazzi innovativi dotati di celle fotovoltaiche in grado di sfruttare l’energia solare.

Iniziative del Gruppo Unicomm

L’impegno per la sostenibilità si consolida ulteriormente grazie alle iniziative promosse dal Gruppo Unicomm. Scopri tutte le azioni che portiamo avanti per un futuro più responsabile.

Scopri di più